Primo giorno

INSPIRATION FROM ABROAD: RETAIL IS ALL ABOUT CHANGE Sessione Plenaria di apertura - Teatro Rosso

09:30

  • Stiamo realizzando degli investimenti profittevoli in Intelligenza Artificiale?
  • Ci stiamo realmente avvalendo dell'analisi dei Big Data per generare decisioni strategiche aziendali per la crescita del mercato?
  • Come possiamo progettare processi accurati per la proprietà e la trasparenza del dato?
  • In che modo l’ "uberization" del retail plasmerà il futuro del settore attraverso i paradigmi della velocità, del "client first" e dell'ottimizzazione dei processi?
  • Il riconoscimento vocale e facciale sono il futuro: come avverrà questa rivoluzione a casa dei Retailer?

Moderatore

Relatori

10:00

Moderatore


10:15

What does it mean “retail Apocalypse” in the global pitch of e-commerce where Amazon is the Alpha, having definitely reshaped our habits?

For the old school retails trapped in the vacuum, e-commerce itself is not the solution though.
So, who is going to win the most challenging battle for the customer? The global winning luxury brand Prada provides a great example of such a powerful digital gear to boost foot traffic, crafting compelling customer experiences, to also foster online engagement.

Brands need to quickly transform their strategy bridging the silos of their old channels (brick-and-mortar and online) creating a holistic system that flows frictionless, making their customer their first brand ambassador. Brands’ ultimate choice is whether to lead or to follow the upcoming life style revolution.

 

Moderatrice


10:30

  • Westfield Milan: the destination experience for locals and tourists where digital technology and personalized shopping design the future of retail
  • Nel 2015 Restalia apre a Milano il primo 100 Montaditos, dopo 3 anni quali risultati e quali progetti di espansione? 

Moderatrice


  • Myf Ryan - Chief Marketing Officer Europe and Group Director of Brand and Strategic Marketing Unibail-Rodamco-Westfield
  • Andrea Cutispoto - Country Manager Italia Gruppo Restalia
11:00

Moderatrice


CEO ACTION TO A CHARMING COMPANY (Teatro Verde) INVITATION ONLY SESSION

11:45

Diventa brand ambassador sui social, abbraccia la diversità dei dipendenti, rafforza l’arte di saper ascoltare, fai tuoi i valori dei giovani imprenditori e valorizza le rising stars in azienda

L'incontro è riservato a CEO/Amministratori Delegati del settore Retail   

Moderatore

Con il contributo di:

Partecipano:

ROCK STAR ENTREPRENEURS & NEXT GENERATION RETAILERS Sessione plenaria di chiusura - Teatro Rosso

Secondo Giorno

COME ANDARE OLTRE I CONFINI PER RAFFORZARE L’UNICITA’ E L’IDENTITA’ DEL BRAND Sessione Plenaria di apertura - Teatro Rosso

09:00


09:15

Realizzata da Largo Consumo e IKN Italy


09:30

Alibaba facilita i pagamenti attraverso il riconoscimento facciale, FICO Eataly World ha creato uno spazio che va oltre il modello esperienziale, IKEA Place porta il punto vendita nelle case dei clienti attraverso le app di realtà aumentata, lo store Runner Camp di Shanghai è interamente esperienziale e non abilita ai pagamenti, Castorama ha realizzato una carta da parati interattiva che può essere scannerizzata per abilitare la lettura delle favole della buonanotte e diventa una media company in migliaia di case, le connected cars offrono sconti in base alla prossimità e permettono di effettuare pre-ordini.

  • I retailer sono pronti ad affrontare queste sfide che il mercato sta offrendo loro?
  • Sono pronti a rischiare per cambiare volto, a raccontare storie, fornire servizi eccellenti, costruire una relazione, essere semplici in prima linea e complessi dietro le quinte?

Moderatore

Relatori

10:15

Moderatore


10:30

  • Prodotto tra innovazione, prezzo e appeal per le nuove generazioni
  • La sostenibilià passa dal punto vendita e dal recupero degli spazi urbani
  • Fisico e virtuale verso un'experience integrata

Moderatore


CEO INSIGHTS FOR A TRUSTWORTHY COMPANY (Teatro Verde) INVITATION ONLY SESSION

11:30

I retailer sono più credibili delle case farmaceutiche e delle aziende telefoniche. Il 45% dei consumatori ritiene affidabile i retailer nella gestione dei dati personali.

  • Come costruire nel tempo un rapporto di fiducia alimentato dai valori promossi dall'azienda e dal mantenimento degli standard di qualità, prezzo e innovazione?
  • Come connotare il proprio brand positivamente?
  • Come guadagnarsi la fiducia dei clienti, che man mano delegheranno gran parte delle scelte quotidiane ai sistemi di Intelligenza Artificiale?

 

L'incontro è riservato a CEO/Amministratori Delegati del settore Retail  

Partecipano:

NUOVI TRENDS E PREDICTIONS 2019 Sessione plenaria di chiusura - Teatro Rosso

16:15

Secondo le rilevazioni dell'istituto di ricerca Iri, nel canale Mass Market in Europa Spa, terme e palestre sono un business da 22 miliardi di euro.  Le nuove tendenze del wellness vanno sempre più in direzione del binomio benessere-turismo che nel mondo vale circa 400 miliardi di dollari, ovvero il 14% del turismo mondiale totale.

Una tavola rotonda per scoprire nuovi trend di consumo e nuovi abitudini del consumatore contemporaneo e conoscere come i retailer stanno ridesignando il concept di customer experience di fornitura di prodotti e servizi del mercato digitale.

  • Nuovi trend di consumo e nuovi stili di vita come i retailer devono reinventare la loro offerta?
  • Come affermarsi nel mercato attraverso nuovi format di vendita?

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