Primo giorno

Sessione parallela CUSTOMER VALUE INNOVATION (Teatro Blu) Chatbot, Digital Marketing & Marketing Automation: come evolve il Customer Relationship Management?

11:30

Un momento di networking dinamico, pensato per favorire il confronto cross industry.

Suddivisi in 3 tavoli tematici i partecipanti verranno guidati ad approfondire le soluzioni di diversi case study e dibatteranno sulle possibili tecniche innovative adottate per conoscere le abitudini al consumo del cliente, le modalità di interazione e assistenza ed infine i rimedi di personalizzazione del servizio. Scegli il tavolo e partecipa al dibattito!

Moderatore

Tavolo 1: CHATBOT E VIRTUAL ASSISTANT:

  • Come cambia la comunicazione nel contact center attraverso funzioni evolute di intelligenza artificiale?
  • Come i Bot possono essere integrati nelle attività di supporto cliente garantendo un’assistenza completa e soddisfacente?
  • I Bot nei prossimi 3 anni riusciranno a sostituire l’uomo nelle interazioni con i clienti semplificando i processi operativi?


Tavolo 2: CLIENTELING, CRM & BRAND EXPERIENCE:

  • CRM e Social Network come possono garantire dati utili alla creazione di una fidelizzazione durevole?
  • Clienteling per una personalizzazione del percorso d’acquisto: come monitorare il percorso dei clienti per realizzare campagne di marketing e interazioni con il brand continue?
  • Quale futuro possibile per un CRM strategico: dalla raccolta all’analisi dell’esperienza dei clienti, attraverso i nuovi canali di interazione


Tavolo 3. DA CONTENT A CONTEXT MARKETING:

  • I 5 step per ripensare la relazione con il consumatore: conoscenza, contenuto, dato, personalizzazione, velocità di promozione
  • Oltre il volantino: come aumentare le vendite migliorando l'esperienza di acquisto dei clienti con il brand attraverso la personalizzazione dell’offerta e sfruttando i dati raccolti dalle loyalty card?
  • Quali sono le difficoltà maggiori per massimizzare la relazione con il cliente omnicanale su tutti i touch point?
  • Quali strumenti facilitano le imprese a comprendere i bisogni dei clienti? come mappare le abitudini al consumo offrendo una customer experience personalizzata e digitale?


12:15

  • Costruire l’identità digitale dei propri clienti, in conformità al GDPR
  • Arricchire il profilo di ciascun cliente – fidelizzato o potenziale – con attributi ad alto valore, al fine di identificarne le abitudini di acquisto online e offline.
  • Personalizzare l’esperienza in negozio dei propri clienti integrando la componente umana e componente digitale.


12:30

Flying Tiger Copenhagen rende il programma di loyalty il canale ufficiale di comunicazione con i propri utenti
Una piattaforma di attivazione dei clienti che attraverso meccaniche di gamification e campagne real-time diventa il canale di coinvolgimento della community

 


12:45

  • Perché essere omnichannel è diventata un'esigenza di business per non implodere nel mercato di riferimento?
  • Quali e quanti sono stati gli investimenti per rendere la propria azienda omnicanale? (CRM, e-commerce,  social network)
  • Cosa manca per ultimare il processo di integrazione dei canali online e offline?
  • Quali soluzioni servono alle imprese per diventare 100% omnichannel?

Moderatore


Workhop Location, location, location (Teatro Viola) Hosted by Vodafone

14:30

Hai una rete di punti vendita sul territorio?

Scopri come massimizzare performance e risultati dei tuoi negozi e creare nuovo business con Vodafone Analytics. Preparati a conoscere uno strumento senza rivali che rivoluzionerà l’analisi del footfall utilizzando i dati della rete Vodafone in modo sicuro e in totale rispetto della privacy.

 

Ti interessa scoprire come ottenere informazioni in maniera innovativa per generare nuovo business?

Vodafone Analytics gestisce oltre 20 miliardi di dati giornalieri sulla rete, li anonimizza e li aggrega offrendo alle aziende insight molto utili a profilarne i movimenti sul territorio ed i relativi comportamenti.

Le applicazioni, così come i profili tracciabili e i KPI, sono potenzialmente illimitati.

Eccone solo alcuni:

  • Decidere dove aprire filiali o negozi in base a dove vivono, lavorano o passano più tempo pendolari o altre categorie di utenti.
  • Calcolare il ritorno sugli investimenti in base al passaggio di uno specifico target di utenti davanti ad una affissione pubblicitaria
  • Calcolare l’indotto generato da un evento e aumentare cosi il proprio potere contrattuale

Durante il workshop sarà possibile approfondire questi aspetti anche attraverso demo live e casi d’uso.

>>> Clicca qui  per isciverti e partecipare al Workshop.  

 

Hosted by 

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Speaker

Sessione parallela SOCIAL MEDIA STRATEGY (Teatro Blu) è l'era del Retail-gram: come migliorare la customer experience sui social attraverso l'intelligenza artificiale e identificare le metriche del sucesso?

14:30

  • Social insight: istruzioni per l'uso
  • Il ruolo della Brand Community per rafforzare l'engagement del cliente 
  • L'Erbolario compie 40 anni: e-commerce e open day la nuova community social & digital 

Moderatore:


15:10

  • Un insight dal mondo del copywriting 

Moderatore


15:30

  • L’esperienza in store è sempre più un driver d’acquisto, come costruire esperienze memorabili per il consumatore?
  • Il consumatore ingaggiato sul punto vendita, che non solo vive l’esperienza, ma la condivide viralizzandola, diviene un media grazie al quale veicolare identità e valori del brand. Come incrementare il consumer engagement?
  • Il caso Twinset

Moderatore


15:45

  • Come definire il giusto cluster di influencer?
  • I micro influencer, grazie al fattore prossimità e unicità, sono i soli in grado di trasmettere l’autenticità dell’esperienza d’acquisto?
  • Blogger e Influencer saranno i nuovi titolari della comunicazione del brand? 

Moderatore:


Secondo Giorno

Sessione parallela MOBILE & OMNICHANNEL STRATEGY (Teatro Arancio) IoT e Conversational Commerce: come cambierà la user experience?

11:30

  • UX vs CX per l'e-commerce: dalla soddisfazione dell'utente alla fidelizzazione del cliente 
  • Geotracking per misurare il ritorno delle campagne digital 

Moderatore


12:00


Moderatore

12:15

  • Per accrescere la soddisfazione durante l’esperienza di acquisto l’assistenza al cliente rimane fondamentale: quali nuovi strumenti in ottica omnicanale?
  • Come essere coerenti tra chatbot, app e informazioni fornite dagli addetti alla vendita?
  • Cosa significa essere un business "digital-first"?


Moderatore