Primo giorno

Sessione parallela NEW TECH – FOCUS GDO (Teatro Rosso) Quali applicazioni, costi e opportunità per big data, blockchain e cybersecurity? Su quali asset si gioca la competizione dei Supermercati nei prossimi 5 anni?

11:45

  • L’Internet of Things genererà utili per 329 miliardi di dollari entro il 2018 nel settore retail (fonte SAP): come stimolare la curiosità ed aumentare le vendite grazie all’IoT e ai Beacon?
  • Come aumentare i tassi di mobile conversion attraverso la realtà aumentata?
  • Come creare il dialogo con il cliente e anticiparne i bisogni?
  • Carrefour Spagna e Francia hanno inserito il robot Pepper come test nei loro punti vendita, ma quali sono le aspettative del cliente? Quali saranno le implicazioni della robotica nel magazzino e nella consegna?
  • Come vincere le nuove sfide nella GDO, aumentare la profittabilità del 20% e la fidelizzazione del 35% grazie al Dynamic Pricing?

Moderatore

Relatori

12:15

  • Come impostare una data driven strategy per prendere delle decisioni e renderle condivisibili in azienda? Come avere una gestione del demand planning sempre più efficiente, anche grazie al supporto della business intelligence della data science?
  • Come applicare al meglio gli strumenti di analisi offerti dall’Intelligenza Artificiale e dal Cognitive Computing ai dati?
  • Come personalizzare i contenuti ai propri target, accompagnandoli durante il loro percorso evolutivo attraverso un’interazione one to one in grado di coinvolgerli e fidelizzarli?
  • Come governare i data lake e non essere travolti dai dati?

Moderatrice

Relatori

12:40

Moderatore


12:55

  • Quali elementi must have nella roadmap digitale?
  • Tecnologia per la GDO: da gadgeting a reale valore?

Moderatore

Sessione parallela NEW TECH – FOCUS RETAIL (Teatro Rosso) Come trasformare la relazione con il cliente attraverso assistenti vocali, image recognition, intelligenza artificiale?

14:30

Moderatore

Relatore

15:00

  • Come il riconoscimento del prodotto tramite algoritmi di image recognition può aiutare retailer e brand a sviluppare nuove soluzioni di cross-selling e up-selling?
  • Come collezionare informazioni determinanti per le proprie strategie di canale tramite l’image recognition: planogram compliance, Out Of Stock , Out of Shelf e Shelf Share del punto vendita

Moderatore


15:15

Moderatore


Secondo Giorno

Sessione parallela NEW TECH – FOCUS FASHION (Teatro Blu) Quali saranno le 5 tecnologie che rivoluzioneranno il settore del fashion nei prossimi 3 anni tra RFID, realtà aumentata e sistemi di cassa integrati?

11:30

  • Come monitorare le conversazioni dei clienti attraverso le piattaforme social per abbinarle con le informazioni sui loro ordini, in modo da fornire agli addetti di vendita una visione sempre completa e accurata di ciascun cliente e fare cross e up-selling?
  • Come costruire il potenziamento dei processi del canale fisico in sempre più stretta sinergia con il canale online?
  • Spaventarsi poco, sperimentare tanto: il mantra del marketing technologist, una figura strategica che abilita i processi del digital, sviluppando ipotesi e proposte di automation tra agile marketing, customer experience e ROI

Moderatore:


11:55

Il digital temporary shop di Elena Mirò e Privalia

Moderatore


12:05

Moderatore


Workshop AGILE (Teatro Viola) Hosted by Strategy Execution

11:30

Scopri la chiave per gestire le persone in un ambiente che richiede agilità e un nuovo approccio alla leadership.

Trasformazione digitale, omnicanalità, mutamento delle abitudini di acquisto, logistica sofisticata e evoluzione del punto vendita. Troppe variabili in gioco per le squadre che devono vincere la sfida dell’innovazione.

La tecnologia c’è, il digitale è a supporto, ma...

  • Chi e come apporta le modifiche?
  • Nei progetti agili è sufficiente un solo stile di leadership?
  • Come la metodologia agile può contribuire al cambiamento?
  • Che rapporto c’è tra Agile Governance e capacità di muoversi nelle nuove frontiere digitali?

Per scoprire tutte le risposte partecipa al Workshop di Agile per la Retail Digital Transformation con Massimiliano Lenzi, Instructor di Strategy Execution.

Hosted by: 

Twentyeighty

 

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Docente del Workshop