Secondo Giorno

Sessione parallela NEW LAYOUT & ENTERTAINMENT IN STORE - Sport, Fashion & Accessories (Teatro Rosso) Franchising Wholesales e Retail: come concepire lo Store Design nei diversi concept di customer journey?

11:30

  • Quando la plastica può essere eco-sostenibile e migliorare la Customer Experience rafforzando le strategie di vendita?


11:45

La Musica, strumento potente di Engagement, se combinata ai contenuti visivi, è in grado di accrescerne il valore e contribuire alla viralizzazione del messaggio: come possono i brand diventare iconici e acquisire un’identità specifica attraverso la musica?


12:00

Come influenzare il comportamento dei clienti e le vendite con il giusto store layout?

Il layout nel retail è un elemento di studio indispensabile per conoscere e svilupppare il valore della customer experience proposta al cliente sempre più digitale.
Si stima che il 90% delle persone che entrano in un punto vendita gira a destra quando entra in un negozio. La capacità di guidare il cliente attraverso il negozio è nelle mani del rivenditore. L'interazione con il cliente gioca un ruolo importante nella conversione delle vendite e nel potenziamento della customer experience offerta.

Come la ricerca sul layout e lo studio del comportamento del consumatore riescono a massimizzare le vendite nel tuo negozio?

  • Come coniugare il valore della tradizione con le necessità di modernità e di innovazione nella scelta dei layout?
  • L'engagement del cliente passa anche attraverso l'entertainment: come massimizzare gli investimenti delle iniziative in-Store attraverso la formazione dell' addetto vendita?
  • E' il negozio fisico il punto debole dell'omnicanalità? Come personalizzare i percorsi d’acquisto grazie ai nuovi layout e ad un personale di vendita iper-specializzato?

Moderatore

Entertainment in store: dal consumer behaviour al layout design

Come accompagnare il cliente nel suo viaggio in negozio integrando spazio, prodotto e tecnologia?

partecipano al dibattito:

Music to Action:

Marketing Sonoro 3.0 => tutto è già cambiato

Sessione parallela FASHION & LUXURY EXPERIENCE (Teatro Blu) Digital Engagement e Excellence Omnichannel Experience

14:15

Il turismo cinese in Italia cresce ogni anno dell'11%: non cresce solo in numeri, ma anche nella spesa che nel 2018 supera i 140 miliardi di euro. Il consumatore della Terra d'Oriente spende in media molto di più di americani e russi rivolgendo le sue abitudini di consumo verso i beni di lusso e l’abbigliamento d’alta moda.
Il volume di vendite previsto per il mondo retail nei prossimi 5 anni è dell’8%.

  • Quali sono le aspettative del cliente cinese rispetto all’esperienza d’acquisto made in italy?
  • Quali caratteristiche dei nuovi buyer extra EU? Quali opportunità espansionistiche porta il digital?
  • Come promuovere e ingaggiare il consumatore asiatico: attività di inbound marketing per fornire contenuti interessanti e utili per il target cinese

 

Modera la sessione

Camera di Commercio Italo Cinese

Introduce i lavori


15:15

Quando si parla di etichetta aziendale cinese, c'è solo una regola generale: fai come fanno i cinesi!

  • Come evitare problemi di comunicazione e potenziali equivoci con il cliente cinese?

Coordina l'attività

15:30

  • InstaFashion & Influencer: dal social all’atelier come cambia la comunicazione grazie ai social network?
  • Dai Millennials alla Generazione Z: come cambiano le abitudini di acquisto dei nuovi buyer?
  • Dall’e-commerce all’omnicanalità quali marketplace si aprono al lusso?
  • IOT eTecnologie intelligenti (RFID, sistem legacy, totem, magic mirror..) per un rimodellamento dell'esperienza cliente e dell'offerta del brand nel pdv


16:15

Come si sta evolvendo il lusso nel secondo maggiore mercato del settore, la Cina?


Sessione parallela NEW LAYOUT & ENTERTAINMENT IN STORE - GDO/GDS & Ristorazione (Teatro Rosso) Digital Signage & Visual Merchandising: come la tecnologia abilitante dà vita al Retailteinment?

14:30

Modera:

15:00

  • Tecnologie intelligenti (visibili e invisibili) nel retail: dal QR Code al NFC, dai digital display ai robot assistant  come cambia la shopping experience?
  • Nuovi layout e formati per diversificare la customer experience oltre il concetto tradizionale di pdv
  • Come creare un punto di vendita innovativo attraverso esperienze sensoriali in grado di cambiare il concept della customer experience
  • Siamo pronti a digitalizzare l'esperienza d'acquisto in store? Quali soluzioni soddisfano le necessità del cliente digitale?

Modera:


15:30

In una società che sta vivendo una profonda evoluzione sociale che impatta fortemente anche sugli stili di vita e di consumo, il discount sta diventando il pdv 3.0.

  • Un nuovo format che incontra il favore dei consumatori: come?
  • Quali sono i punti di forza per una customer experience vincente?
  • Dal prezzo alla qualità del prodotto: come comunicare risparmio e qualità al consumatore?